34% merino 16 microns, 10% cashmere, 29% nylon, 16% cotone, 11% poliestere metal., 50g / ca 125 m , C- Aran
La pregiata composizione del filato Chaska della Laines du Nord, unisce la sofficità del merino alla raffinatezza del cashmere.
L’effetto mélange tono su tono viene esaltato dall’effetto lamé che aggiunge un tocco di luminosità e raffinatezza ai capi.
È il filato ideale per creazioni che richiedono un mix di leggerezza, calore e brillantezza. Dai cardigan avvolgenti alle sciarpe eleganti, trasforma ogni creazione in un capolavoro di stile e comfort.
Laines du Nord è da sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente ed è attiva contro lo sfruttamento indiscriminato delle risorse. Il processo produttivo è rispettoso delle materie prime, dei lavoratori e del territorio: a partire dalla tosatura, realizzata con tecniche delicate e rispetto dei cicli non stressanti per gli animali, fino alla tintura dei filati, la produzione avviene nel pieno rispetto di un’attività sostenibile.
Le lane di Laines du Nord sono conformi con lo standard GLOBAL ORGANIC TEXTILE STANDARD (GOTS), certificati ICEA e Mulesing Free.
Il filato Chaska si lavora con ferri ed uncinetti misura 5-6 mm.
Per una maglia taglia 42 sono necessari 5/6 gomitoli.