Lascia un commento
Lascia una risposta
Che siate principianti o esperti, i Modelli ( o Schemi ) sono la chiave per riuscire a realizzare con successo e gratificazione i vostri capi, che saranno comunque unici ed originali.
Oggi vogliamo condividere con voi l'importanza di utilizzare modelli per i vostri progetti e come questi possano ispirarvi a realizzare capolavori di cui essere fieri.
Pensate a quante volte, durante un viaggio, utilizzate una mappa, oppure a quante volte, per cucinare, andate alla ricerca di idee e consigli sfogliando ricettari o visualizzando tutorial di cucina. Perché mai dovreste iniziare la progettazione di un nuovo capo o accessorio a maglia o uncinetto senza avvalervi dell’insostituibile supporto dei Modelli?
GUIDA DETTAGLIATA ed UNIVOCA: i Modelli rappresentano una vera e propria guida che supporta passo per passo la realizzazione del progetto scelto.
Quali sono le caratteristiche di un Modello?
- l’immagine del progetto, del capo,
- l’indicazione del materiale e del quantitativo utilizzato per la realizzazione
- la rappresentazione in uno schema grafico dei punti da realizzare
- la legenda che spiega i simboli o le abbreviazioni utilizzate
- la spiegazione passo per passo delle lavorazioni da eseguire per la realizzazione
- ogni punto, ogni cambio di filo è descritto nel dettaglio.
CREATIVITÀ SENZA LIMITI: la disponibilità dei modelli per la maglia e l’uncinetto è sempre più ampia. È possibile trovare modelli, a pagamento o gratuiti, per ogni gusto ed occasione sia sulle riviste che online e che vi consentiranno di spaziare dai classici intramontabili fino ai trend più moderni ed audaci. Potete trovare e sperimentare design e stili diversi e tutti i diversi livelli di difficoltà. Seguire un Modello non significa perdere in originalità e creatività, tutt’altro!
RISPARMIO DI TEMPO: I modelli vi aiutano ad evitare errori comuni e a risparmiare tempo prezioso. Iniziare un progetto con conteggi già fatti ed indicazioni e soluzioni già pronte, permettere di velocizzare la progettazione e di potersi concentrare sul divertimento della creazione senza preoccupazioni.
APPRENDIMENTO CONTINUO: Utilizzare Modelli vi permette di imparare anche nuove tecniche e punti. Ogni progetto è un'opportunità per migliorare le vostre abilità e cercare di ampliare le vostre competenze.
Imparare a seguire le spiegazioni riportate nei Modelli è una fase molto semplice.
Ci sono 2 aspetti fondamentali da tenere però in considerazione prima di iniziare il vostro progetto:
- il filato indicato nel Modello ed il filato che intendete utilizzare
- la taglia o le misure riportate nel Modello e la taglia che dovete realizzare voi.
Per entrambi, se non coincidono, sarà necessario fare dei calcoli o delle conversioni prima di iniziare. È un punto da non sottovalutare e che richiede un po’ di attenzione proprio per evitare spiacevoli sorprese o eventuali errori di realizzazione.
Tutta questa fase non è necessaria se cercate i modelli specifici e relativi al filato che avete acquistato. Questo è il grande supporto che vi offriamo insieme alla Drops Garnstudio ed alla Laines du Nord
Per ciascuno dei filati Drops e Laines du Nord che trovate sul nostro store, potete scaricare GRATUITAMENTE una miriade di modelli, supportati da tutte le spiegazioni ( per la Drops in tutte le lingue se ne avete necessità!) e con le indicazioni necessarie per tutte le taglie.
La ricerca dei modelli è molto semplice poiché la si può fare appunto attraverso il nome del filato, direttamente dalla nostra pagina prodotto, alla voce " free patterns", oppure per argomento, proprio per prendere degli spunti e decidere magari di conseguenza quale filato acquistare.
Non vediamo l'ora di vedere cosa creerete! Condividete i vostri lavori con noi sui social media usando l'hashtag #welanaonline
La nostra risposta dunque alla domanda nel titolo del post è: assolutamente “ CON” !
Buona creazione e a presto!
Please sign in first.
Sign inRegistrati gratuitamento per usare le liste desideri.
Sign in