Cosa altro ci può servire e ci può aiutare nella creazione di calze a ferri o all’uncinetto?
Aghi da calza o gioco ferri: avere un set del gioco ferri con le varie misure, rende più facile la ricerca dei ferri della misura necessaria per il filato che si sta utilizzando. Gli aghi da calza solitamente hanno una lunghezza di circa 15-20 cm. Puoi trovarli sia singolarmente sia in assortimenti con varie misure (set) della Drops oppure della Knit pro.
Ferri circolari: anche qui la disponibilità è varia sia in misure che in materiali: possono essere intercambiabili o fissi.
Contagiri: sono strumenti utili per tenere traccia dei punti nella lavorazione e ti aiutano a mantenere il conteggio corretto.
Anello segnapunti/marcapunti: questi anelli si utilizzano per marcare i punti nella lavorazione, come l'inizio del giro o il punto in cui si inizia a diminuire o ad aumentare.
Tagliafilo o forbici per tagliare il filato.
Blocchi per calze: sono degli accessori utili per bloccare le calze, una volta terminate, per dare la forma corretta del calzino per farla poi mantenere durante l'asciugatura.
Libri , riviste, pubblicazioni o pattern online: con questi supporti sarà più facile capire i punti e le tecniche necessarie.