Trend Primavera-Estate 2023

Pubblicato il25/05/2023 da

Tendenza Crop Top, colore, trasparenze, femminilità

Quali sono i trend maglieria Primavera - Estate 2023 che le passerelle ci hanno indicato?

Fendi
Etro

Colori sfumati, degradé vivaci, geometrie, creatività, capi over, accessori, monocromia, minimal, ambiente, sostenibilità.

Due sono i grandi trend per la stagione calda dell'anno in fatto di maglieria: la prima sono i maglioni cropped; la seconda, le maglie ultra sottili, trasparenti, che lasciano intravvedere la lingerie. 

Se dei maglioni non possiamo proprio fare a meno durante la stagione più fredda dell'anno, possono essere un capo d'abbigliamento ugualmente utile e stiloso anche quando le temperature diventano più miti e meno proibitive. Per la Primavera Estate 2023 infatti, le maglie restano protagoniste sulle passerelle delle più grandi maison e fanno tendenza. Due i grandi trend per la stagione calda dell'anno in fatto di maglieria: la tendenza crop, che vuole i maglioni corti e striminziti sopra l'ombelico, e la tendenza trasparente, quando cioè le maglie diventano impalpabili come un velo e lasciano intravvedere la biancheria sottostante.

Simkai
Chloè

Rimangono una presenza fissa i modelli più classici, quei capi basic e confortevoli che non possono mancare nel nostro guardaroba, ma ovviamente declinati in materiali più leggeri come il Cotone, il Lino, la Seta, il Mohair ,il Cashmere e in colori più chiari e vivaci. 

Shell Seeker Sweater

Il cardigan, nella Primavera Estate 2023 si porta a pelle e a contrasto con un "sotto" over, come per esempio un paio di pantaloni cargo. Il classico pullover girocollo invece, diventa colorato e crop e si indossa, con look total knit. La moda delle trasparenze invade anche il mondo della maglieria, e i maglioni mostrano così tutto ciò che c'è sotto, con magici punti a rete . Nell’estate 2023 non può mancare la maglia a righe un classico della moda adatto ad ogni stagione, ma in versione cropped. La maglia a V si porta invece a pelle ed ha una scollatura profondissima.

Kiss on the Lips

La maglia può diventare anche un maxi abito. E ancora il pull bianco in stile pescatore è proposto da alcuni stilisti in versione ridotta abbinato ad un paio di pantaloni a vita alta e a gamba larga tono su tono. Infine la maglia senza maniche o gilet è oversize e ricamata o a rete e si abbina a una camicia bianca con collo a ruches ed un paio di pantaloni o jeans

Costume Bijoux

Moda mare: per l’estate 2023 ritornano le texture metalliche, i costumi due pezzi in crochet, e anche il bikini con i laccetti, pratico perché adattabile a tutte le forme fisiche.

Bags:    potevano mancare le crochet bags, tanto di moda? Già la scorsa estate le hanno colorato il nostro outfit: juta, cotone, lino, filati morbidi e resistenti.

Maxi Bag Imperial

Colore, leggerezza, stile, attenzione all'ambiente, trasparenze, punti a rete, top crop e pull over sono le indicazioni che ci arrivano dagli stilisti e dalle loro creazioni che hanno sfilato in passerella per la moda Primavera-Estate 2023

Trasformare queste proposte in capi alla moda ma personalizzati, adatti alle nostre corporature, al nostro stile personale, al nostro gusto è sempre più possibile. La scelta di filati di qualità è ampia così come la possibilità scaricare patterns gratuiti.

Drops Safran 100% cotone
Drops Loves You 7 100% cotone
Drops Bomull-lin 53% cotone 47% lino
Drops Muskat 100% cotone
Drops Belle 53% cotone 33% viscosa 14% lino
Cotton Silk Tweed 90% cotone 10% seta
Weave 100% cotone Laines du Nord
Summer Vibes 100% nylon
Landscape 50% cotone organico 50% fibra di soia
Natura 55% canapa 45% cotone Laines du Nord
Lascia un commento
Lascia una risposta

Menu

Account

Registrati gratuitamento per usare le liste desideri.

Sign in