Lascia un commento
Lascia una risposta
Conoscete già Paint Sock della Laines Du Nord, il filato Made in Italy, mulesing free e cloro free dai molteplici utilizzi?
Molto innovativo, dalla stampa multicolor con fantasia cromatica ad “effetto dipinto” che si sviluppa automaticamente durante la lavorazione, il filato Paint Sock è pensato per realizzare caldissime calze perfettamente simmetriche, ma è altrettanto ideale per stole e scialli, come abbiamo il piacere di mostrarvi!
Una chicca: per le calze, c’è all’interno del gomitolo un tratto di filo dal colore diverso (Bianco) che vi indica dove iniziare la seconda calza per farla diventare assolutamente identica alla prima!
La leggerezza del filato ben si adatta alla realizzazione di altri capi come questo splendido scialle.
Dal nome “Trigradient Shawl”, é stato ideato dal personaggio molto al di fuori degli schemi , Stephen West e con il filato Paint Sock della Laines Du Nord, abbiamo abbinato la tinta unita Alpaca Drops della Garnstudio
https://www.ravelry.com/patterns/library/trigradient-shawl
Per realizzarlo sono stati utilizzati 2 gomitoli di Paint Sock (100gr / 420 mt) e 4 gomitoli di filato Drops Alpaca ( 50gr / 167 mt)
Non conoscete il Punto Brioche?
Nessun problema: questo progetto offre anche la possibilità di imparare il fantastico Punto Brioche bicolore e, a questo proposito vi segnaliamo
- il Tutorial di Stephen https://www.youtube.com/watch?v=9Sl86WbucDk
- il l Punto Brioche Paola Albergamo https://www.lanaonline.it/libri/il-punto-brioche
Il modello è giovane, classico, versatile, elegante, raffinato e la lavorazione si sviluppa lateralmente dalla punta con un bordo a costa con punto brioche bicolore in alternanza di maglia rasata a punto legaccio.
Le coste ed il punto legaccio rendono lo scialle perfettamente e completamente reversibile.
La taglia e le dimensioni possono essere modificate visto che si possono fare più o meno ripetizioni del motivo.
Le dimensioni di questo progetto sono 218 cm di lunghezza di apertura totale e 104 cm di larghezza misuratando dal punto centrale dopo il bloccaggio
Vi è piaciuto? Ora la difficoltà è nella scelta delle 5 varianti colore del filato..una più bella dell’altra.
Fateci sapere quale preferite!
I Calzini: da accessorio a Status Symbol
Prym Ergonomics - Lavorare a maglia 3.0
Please sign in first.
Sign inRegistrati gratuitamento per usare le liste desideri.
Sign in