Gran gala' di scialli

Pubblicato il21/09/2020 da
Oggi vi voglio parlare di due scialli della designer Linda Allegra.

Sono arrivata quasi per caso alla pagina Facebook della designer Linda Allegra e subito mi sono piaciuti i suoi modelli, in modo particolare i suoi scialli, semplici nella loro realizzazione, con delle particolarità di giochi punti, aumenti e diminuzioni che li rendono molto originali.

Così un giorno, le ho scritto per un consiglio e.. ci siamo un po' raccontate. 

Linda è una donna molto intraprendente, curiosa, ama sperimentare e soprattutto ama molto lavorare a maglia e lo fa con molta passione e dedizione - Le sue designer preferite, a cui si ispira sono Melanie Berg e Veera Valimaki.

IL primo scialle di Linda Allegra che ho realizzato è “Oltremare Slim Shawl"

Questo modello è volutamente piccolo e non molto alto con una forma piuttosto allungata, molto facile da tenere in borsa, una vera chicca!

E’ velocissimo da fare, anche pensando ai regali di Natale. 

Misura  circa cm 180, altezza  al centro cm 39.

Ho utilizzato il Cotton Merino della Drops Design (4 gomitoli, ferri n,4.5) 

E’ un modello molto originale perché, partendo da una lavorazione di uno scialle traverso, si procede con la lavorazione dei “ferri accorciati” ottenendo alla fine una forma a triangolo scaleno.

Per  ottenere una definizione molto precisa creata dal “gioco dei trafori”, vi consiglio di usare un filato come il Merino in tinta unita o un mix.

Il secondo scialle sempre di Linda Allegra si chiama “Piccola Rosa”.

E’ un modello molto particolare nella sua forma a triangolo scaleno, sia per l'uso di doppi gettati che creano dei trafori molto originali, sia per un bellissimo bordo di grande effetto che va a chiudere il lavoro.

Inoltre  la lavorazione và di traverso per effetto della diminuzione all’inizio del ferro e dei doppi aumenti alla fine.

Anche questo modello non è molto grande ma molto facile da portare anche sotto a una camicia o un cappotto.

Misure scialle finito 140 cm altezza lato di chiusura 64cm.

Preciso che io ho utilizzato 4 gomitoli di Merino extra fine Drops Design (meravigliosamente viola) perchè l'ho voluto realizzare di una misura più grande rispetto al modello originale.

Quindi non posso che augurarvi buon sferruzzamento con i filati Merino Drops e con i modelli di Linda Allegra .

Monica @Solocosebelle

Related articles
Lascia un commento
Lascia una risposta

Menu

Account

Registrati gratuitamento per usare le liste desideri.

Sign in